×

I più venduti

Information

Produttori

Nuovi prodotti

  • Natalie Sedia
    Natalie Sedia

    Sedia modello Natalie in stile Vintage. Struttura in metallo verniciato...

    79 €

8 Soluzioni Salvaspazio per arredare la vostra casa

Devi arredare una casa dalle piccole dimensioni e non sai come fare?  Ecco 8 Soluzioni che ti permettono di sfruttare al meglio ogni centimetro

Arredare la casa dei propri sogni è già di per se molto difficile, in quanto bisogna tenere in considerazione una molteplicità di fattori come: la disposizione degli ambienti, l’illuminazione degli spazi e il numero dei vani a disposizione, la tessitura degli impianti idraulici e elettrici; ma se si considera anche la metratura il gioco diventa ancor di più complicato.

Allora a questo punto mettetevi comodi ed appuntate queste otto idee salvaspazio per la casa per arredare al meglio le vostre piccole case:

1) Valutate la possibilità di creare degli open space all’interno della stanza più grande, in modo da creare un unico ambiente di area living zona giorno, cui però le funzioni dei due spazi dovranno essere ben definite senza creare caos al vostro appartamento e alla sua disposizione.

2) Se avete a vostra disposizione un soffitto piuttosto alto che dunque superi i 3 metri di altezza fino al solaio, il consiglio è sicuramente quello di creare delle zone soppalcate da destinare ad altre funzioni private come uno studio o perché no anche una camera da letto, avrete così il vostro spazio e la vostra privacy senza dover rinunciare alle altre funzioni della zona giorno.

3) Utilizzate astuzia nell’arredamento, attraverso l’utilizzo di mobili trasformabili salvaspazio o anche mobili che possono svolgere più funzioni contemporaneamente come tavolini trasformabili ed allungabili ma anche divani letto; i quali consentono di non rinunciare a nulla nè in fatto di stile nè di comfort. In questo senso il consiglio è di valutare dei mobili salvaspazio di ottima qualità e di ottima manifattura, i quali possano di conseguenza, resistere nel tempo senza tralasciare il gusto e il design:  l'azienda italiana leader nella ideazione e creazione di mobili trasformabili salvaspazio è Altacom, di cui Arredasubito.com è distributore ufficiale. Qui di seguito, vi mostriamo un esempio di tavolino trasformabile di Altacom Italia: il tavolo Tavoletto, il quale è un tavolino da salotto allungabile dotato di un pouf, ma che però può anche diventare un comodo letto utilizzando il pouf come materasso.

Tavolo salvaspazio Tavoletto - Altacom

4)Utilizzate molti specchi all’interno della vostra piccola casa in quanto essi consentono di ampliare la percezione degli spazi che perciò sembreranno molto più grandi e spaziosi rispetto alla realtà dei fatti, oltre ad essere degli ottimi oggetti decorativi i quali rendono gli spazi anche più luminosi.

5) Ritinteggiate le pareti con colori pastello o con il bianco , poichè i colori giocano un ruolo essenziale nella qualità visiva e nella percezione degli ambienti della casa: concederanno luminosità a tutto il vostro appartamento.

6) Sfruttate ogni centimetro della vostra casa andando a creare delle nicchie salvaspazio per armadi all’interno degli angoli morti delle vostre pareti, in modo da riporre li tutti i vostri oggetti. Oltre ad essere delle soluzioni molto originali, saranno anche estremamente utili in termini di raccolta di oggetti.

7) Li dove è possibile, cercate di abbattere le pareti: un unico ambiente consentirà di avere maggiore luminosità, maggiore spazio e maggiore areazione per tutta la vostra casa. E’ possibile a quel punto utilizzare dei metodi diversi per separare i vari ambienti: ad esempio l'utilizzo di librerie, separé, pareti attrezzate e pareti con vetro trasparente o anche tende.

8)La cosa più importante è però che mettiate voi stessi nella vostra casa, personalità e carattere sono gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione. Una casa piccola non è sinonimo di una casa anonima,  in cui non poter inserire tutto quello di cui desiderate circondarvi.

Dunque, il consiglio più importante è quello di assecondare la vostra persona e i vostri desideri, senza rinunciare a nulla.

Ecco dove potete trovare alcune soluzioni salvaspazio di qualità, made in Italy!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

I nostri marchi