×

I più venduti

Information

Produttori

Nuovi prodotti

  • Natalie Sedia
    Natalie Sedia

    Sedia modello Natalie in stile Vintage. Struttura in metallo verniciato...

    79 €

7 idee e consigli su come addobbare-decorare la casa per Natale

Le feste stanno per arrivare ed è giunta l’ora di scoprire quali saranno le tendenze, i colori e gli stili per questo Natale 2017! Lasciatevi consigliare su quali saranno i migliori addobbi e le migliori decorazioni, per rendere ancora più magico questo periodo dell'anno!

E’ da poco partito il countdown che ci porterà dritti dritti ad il periodo dell’anno più magico ed affascinante: il periodo di Natale. Strade, piazze, esercizi commerciali, ristoranti e centri commerciali sono già addobbati per l’occasione, costringendoci inevitabilmente a pensare già al cenone, ai regali e alle decorazioni per la nostra casa.

Secondo un recente studio, lo psicologo e fondatore della McKeown Clinic,  Steve McKeown asserisce che tutti coloro che addobbano casa per le feste natalizie con largo anticipo sono molto più felici di coloro che non lo fanno e che anzi dicono di detestare questo periodo.

Soggiorno addobbato per le feste di Natale 2017

Ecco, a questo punto, perché non tirare fuori dalle nostre cantine tutte le decorazioni natalizie o magari comprarne delle altre, seguendo le tendenze di questo natale 2017?! Ecco alcuni consigli pratici su come addobbare la vostra casa seguendo il pieno spirito natalizio, senza tralasciare lo stile.

 

  1. Decorazioni natalizie per l’albero di natale: È sempre un bene ricorrere a lucine intermittenti e festoni luccicanti, purché non abbiano uno stile freddo e impersonale. Spesso però le solite decorazioni natalizie possono risultare banali e tutte uguali e a volte in netto contrasto con l’arredamento di casa. Pino o abete non fanno nessuna differenza, cercate sempre decorazioni di Natale originali e che rappresentino il vostro stile. Che il vostro stile sia chic ed elegante, pop e trandy, goloso e aromatico, etnico ed esotico, creativo ed estroso, intellettuale e urbano, ricercato ed essenziale, contemporaneo e tecnologico, classico ma cool o shabby chic: il consiglio è univoco non abbiate paura di osare e di dare libero sfogo alla vostra creatività. Palline, pendenti, foto, fogli di giornale, lattine, conchiglie, decorazioni in feltro, pupazzetti tutto è concesso in questo periodo dell’anno, purchè rispecchi il vostro modo di essere e lo stile del vostro appartamento. E per quanto riguarda le dimensioni del vostro albero, il consiglio è quello di prediligere il vostro gusto personale stando sempre attenti agli spazi che avete a disposizione. Preferite degli alberi sintetici per salvaguardare ed avere comunque un’attenzione al vostro pianeta, e se proprio non riuscite a rinunciare ad un albero vero il consiglio è quello di prenderlo con le radici in modo che al termine delle festività potrete ripiantarlo ovunque vogliate.

 

  1. Decorazioni natalizie alle finestre: Le decorazioni natalizie alle finestre sono spesso sottovalutate, ma in realtà conferiscono all’arredamento invernale, un aspetto elegante e magico. Munitevi di stencil per il vetro e date sfogo alla vostra creatività: applicando sui vetri delle finestre delle strisce adesive bianche formando delle sagome. Un’altra idea per decorare le finestre è appendere alle estremità superiori delle imposte, dei nastri di raso di lunghezze diverse ed in tinta con i colori della vostra casa e attaccandoci in fondo all’estremità inferiore del nastro, le palline di Natale. Queste fasce di colore con le palline natalizie sembreranno tende e l’effetto che daranno sarà a dir poco stupefacente.

 

  1. Decorazioni natalizie fai da te: Una cosa è certa, a Natale nelle vostre case non potranno mancare le decorazioni natalizie fai da te: la pasta di sale è un grande classico per realizzare stelline e decorazioni creative, ma anche il feltro vi regalerà il tocco natalizio che state cercando. Il feltro è una stoffa che si ottiene con l’infeltrimento di alcuni tessuti e da questo metodo di lavorazione prende appunto il suo nome. Con il feltro si possono realizzare palline natalizie da appendere all’albero, calze destinate ad accogliere dolci di ogni genere oppure piccoli cuscini da appoggiare sul divano. Potrete realizzare addobbi personalizzati per il vostro albero, calendari dell’avvento in cui appuntare i giorni che mancano al Natale, decorazioni murali a forma di stelle cuori o di campane, calze della befana e un cappello di Babbo Natale. Insomma, sbizzarritevi e lasciate viaggiare la fantasia.

Tavola apparecchiata e decorata per le feste di Natale 2017

 

  1. I centrotavola natalizi: I centrotavola natalizi sono importantissimi, daranno il benvenuto ai vostri ospiti quando si siederanno a tavola per assaggiare il vostro cenone di Natale. Ecco perché è importante preparare dei centrotavola natalizi fatti a mano con massima cura e personalità, accostando elementi come pigne, candele fai da te, specchi, agrumi o piccoli pacchettini regalo. Potrete creare un centrotavola con le palline che non utilizzate più, con della frutta finta opportunamente dipinta e decorata con porporina o semplici tempere,  con un mini albero di natale creato da voi con fogli di giornale o con altre materie di riciclo, con dei vasi colorati in vetro con dei fiori finti o infine con delle alzatine per dolci in cui sistemare delle ghirlande in legno colorato.

 

  1. Tessuti e cuscini natalizi: Arredare la casa in inverno per avere un clima più caldo e sereno è sicuramente molto importante e durante il periodo natalizio è fondamentale prendere qualche piccolo accorgimento. Coprite divani e poltrone con plaid di lana dalle stampe natalizie o con colori come rosso, argento e oro. Rivestite i cuscini con stoffe dalle sfumature calde che creino un contrasto con il rivestimento del divano. Le sedie non vanno rivestite, ma semplicemente decorate con grandi fiocchi di stoffa oppure di rafia. Nella parte del nodo del fiocco potrete applicare qualche componente natalizio come ad esempio il fiore della stella di Natale oppure qualche bastoncino di cannella che donerà all’ambiente un aroma natalizio inconfondibile.

 

  1. Decorazioni naturali natalizie: Se avete uno stile più minimal, potrete ricorrere alle decorazioni naturali natalizie. Utilizzando elementi naturali come le pigne, le ghiande e la juta, potrete ottenere addobbi natalizi per l’albero di Natale, ricreare centrotavola di Natale dallo stile naturale e rilassante o anche decorazioni murale, come le ghirlande, per decorare la vostra porta di ingresso. Molto eleganti sono anche le decorazioni natalizie naturali ricavate dagli agrumi secchi come arance o fette di cardamomo.

 

  1. Candele natalizie: Riempite la vostra casa con candele profumate o neutre purché abbiano i colori che richiamino tutte le altre decorazioni, in modo da ricreare un ambiente caldo e confortevole. Le lucine delle candele e dell’albero potranno illuminare tutto l’ambiente rendendolo calmo e rilassante. Magari potrete accompagnare le vostre decorazioni anche con delle piante tipicamente natalizie come: la classica stella di natale che però è un vero e proprio evergreen insostituibile o anche il vischio, l’agrifoglio e i raffinatissimi elleboro , i quali saranno tutto ciò che vi serve per rendere la vostra casa, ma anche il vostro giardino, davvero natalizio.

Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione per decorare la vostra casa o magari anche da regalare alle persone che amate: https://www.arredasubito.com/it/58-sculture o https://www.arredasubito.com/it/50-vasi-e-fiori

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

I nostri marchi